NATALE. COME FESTEGGIARLO AL MEGLIO!

natale

Cari amici dei Chipmunks e delle Chipettes, ci avviciniamo sempre di più al mitico giorno di Natale e dei suoi doni, che per il fan-club rappresenta ufficialmente il quarto appuntamento con la festività dalla nascita del sito!

Chi conosce i Munks da più tempo, sicuramente non ha bisogno di spiegazioni sul perché questi mitici personaggi siano tanto legati al Natale. “The Chipmunk Song” (conosciuta anche come “Christmas Don’t Be Late”) è stata la seconda canzone originale mai cantata dal gruppo ancora nei lontanissimi anni 60, e tutt’ora è una delle loro canzoni più famose in assoluto!

Nell’attesa di scoprire i regali che l’albero riserverà a la mattina del 25 dicembre, noi del fan-club vi proponiamo qui, in questo special, una piccola lista di attività da fare per entrare nel modo giusto nello spirito Natalizio di questo 2012 ormai prossimo alla fine:

1) IMPARATEVI A MEMORIA “THE CHIPMUNK SONG”!

Perché limitarsi a canticchiare una qualunque canzone di natale o l’ormai banalissima “Jingle Bells” (per quanto sia bella), quando da bravi fan possiamo cimentarci in una nostra personalissima esibizione in “The Chipmunk Song”! Si tratta infatti di una canzone davvero molto facile da imparare, sia che decidiate per la sua versione italiana, presente in “Alvin Superstar 1”, sia quella originale inglese che comunque non rappresenta un grosso problema di apprendimento!
Nel caso optiate per la seconda, allora potreste farvi aiutare da questo video per impararla mentre la cantate seguendo il testo su video:

2) RIMEDIATEVI UN ALBUM NATALIZIO DEI MUNKS E ASCOLTATELO!

Se vi siete fatti un giro nell’elenco della discografia dei munks, saprete senz’altro che negli anni sono stati molti gli album a tema natalizio pubblicati dalla nostra Band di scoiattoli preferita! Perciò, non c’è niente di meglio in questo periodo di cercarsi un album a vostra scelta e ascoltarvelo!
Ci sono diversi modi per procurarveli. Potrete per esempio comprarli dal web (cosa più pratica ma allo stesso tempo difficile per chi non ha mai fatto questo genere di acquisti) oppure cercarvi le singole canzoni su youtube e trovare il modo di scaricarvele dopo. A seconda di cosa vi è più fattibile, deciderete di conseguenza.
Per quanto riguarda la scelta dell’album, io non posso indicarvene uno in particolare, poiché i gusti sono gusti e le canzoni cambiano spesso di stile da un album all’altro, ma posso comunque indicarvene uno in particolare che per me resta il mio PREFERITO:

album

A VERY MERRY CHIPMUNK (CLICCA QUI per la scheda dell’album)

3) GUARDATEVI “ALVIN SUPERSTAR”!

Tra i tre film della saga cinematografica, benché siano stati tutti rilasciati in america nel corso delle festività natalizie, quello che più di tutti si avvicina ad essa è senz’altro il primo “Alvin Superstar”!
Non c’è molto altro da aggiungere su questo punto, ma ritengo che guardarlo la sera della vigilia di Natale per poi andare a dormire e svegliarsi la mattina dopo pronti per l’apertura dei doni sia proprio il meglio del meglio per qualunque fan che si rispetti!

munks

4) COMPRATEVI I PELUCHE NATALIZI!

Tra tutti i punti proposti in questo special, quello dei peluche potrebbe rivelarsi il più difficile da realizzare!
Difficile, ma non impossibile! Infatti i peluche di cui vi parlo non sono affatto tra gli introvabili d’italia, anzi! Sono forse una delle pochissime cose ad essere arrivate da noi ancora un anno fa, e non è da escludere che ce ne possano essere degli altri!
Quindi aguzzate la vista la prossima volta che andrete in un negozio di giocattoli perché potresti essere tra i pochissimi fortunati che riusciranno a mettere le mani su uno di questi rarissimi pupazzi!
In alternativa, per coloro che possano fare acquisti da internet, ci sono siti, come“PELUSCIAMO”, dai quali è possibile comprare il set di peluche comodamente seduti sulla sedia della vostra scrivania!
Se tutto quello che vi ho elencato prima fosse un’ottima idea per un modo interessante di trascorrere il Natale, quest’ultima trionfa senz’altro su tutte! Pensate per esempio alla bellezza di metterli in bella mostra, magari vicino al presepe di casa vostra o sotto l’albero come decorazioni! E ditemi se non sarebbe grandioso poterlo fare!

peluche
Questo breve elenco di cose da fare è stato fatto per darvi qualche idea su come trascorre il periodo.

Sicuramente ci sono anche altri modi per festeggiare che io non ho elencato, ma ritengo che portare a termine anche solo questi quattro passaggi sia più sufficiente per la maggior parte dei fans!

E voi che ne pensate? Come le trascorrerete le vacanze? Seguirete i punti di questo special o ve ne inventerete di personali?
Bhe, scrivetecelo sui commenti e fatecelo sapere!

By Alex.

Annunci
  1. be io i pupazzi dei chipmunks ce li ho ma non in versione natalizia comunque queste idee mi piacciono davvero tanto e forse ne seguiro qualcuna grazie e buon natale alex e laura 😀 =3

  1. Pingback: RE-POST: Natale, come festeggiarlo al meglio! | Alvin and the Chipmunks Fan-club Italia

Commenta l'articolo!

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: