I TRAGUARDI DI VISITE

traguardi visite

By Alex:
A pochi giorni dal secondo magico anniversario della fondazione del fan-club, il sito è riuscito a raggiungere dopo tante avventure e molte fatiche i fatidici 100’000 visitatori!
Un traguardo non da poco, che raggiungono solo i più grandi fan-club!.

Il merito di questa importante tappa è tutto vostro, fans! E per celebrare come si deve l’evento, vi ho preparato questo piccolo speciale in cui vi parlerò di tutte le immagini commemorative che hanno accompagnato il fan-club durante i suoi traguardi di visite!
Sì, perché come il fan-club, che è pieno di storie da raccontare, anche le immagini in questione hanno una loro storia alle spalle, e adesso la potrete conoscere!

500 VISITE

foto 500 visitatori

Quanti ricordi.
Questa è stata la prima immagine commemorativa mai usata! A quei tempi non ne sapevo molto di grafiche, perciò avevo cercato di fare del mio meglio con i pochi mezzi che avevo allora.
L’Alvin sdraiato sul fianco ha fatto da “modello” per un’impostazione grafica sinceramente molto povera, ma che allora mi era sembrata uno spettacolo!

 

 

 

 

 

 

 


1000 VISITE

foto  1000 visitatori

Contento di aver toccato un nuovo, allora fantastico, traguardo di 1000 visitatori, avevo deciso che anche questa volta l’evento meritava una immagine commemorativa.
Da questo momento avrei deciso che ogni traguardo ne avrebbe avuta una, e ogni volta avrei dovuto cercare di fare qualcosa per superare i risultati della precedente, migliorando la tecnica e perfezionando l’aspetto visivo.
Era anche la mia prima prova col programma di grafiche GIMP, con il quale avevo fatto la scritta in “3D” e che sarebbe diventato un fedele alleato nei miei successivi lavori! Lo sfondo era stato creato, invece, col programma che usato di solito a quei tempi, cioè Ulead Photo Express 3.0!

2000 VISITE

2000 visitatori

Con questa ero uscito leggermente fuori tema rispetto alla tradizione. Anche a quei tempi avevo deciso di dividere il fan-club insieme a una piccolissima squadra di altri fans, e come oggi, anche allora mi piaceva l’idea degli avatar chipmunk per ciascuno di noi!
Partendo da sinistra, abbiamo l’allora avatar di Francesco Prota, uno dei fan che ancora oggi visitano il nostro siti, poi al centro fanchipmunk99, che allora era una fedele fan, ma che col tempo ha finito per passare ad altri interessi, mettendo i munks in secondo piano, per poi concludere, a destra, con il mio avatar, o per meglio dire, il mio avatar di allora, prima che lo cambiassi!
Che è successo alla vecchia squadra? Bhe, diciamo che si è pian piano sciolta, e io ho ricominciato ad operare da solo fino all’arrivo di Laura.

5000 VISITE

X 5000 visitatori

Ritornato alle immagini grafiche, con questa ho generato il primo lavoro veramente complesso insieme al portentoso aiuto di GIMP. Questa immagini, inizialmente pensata come copertina per il fan-club da mettere nello spazio ora riservato alla foto di gruppo, è diventata ben presto anche la base per la creazione della nuova immagine commemorativa!
Mi limitai solo ad aggiungere “5000 visitatori” usando quello stile di scrittura particolare che ho creato manualmente.
Lavorare su questa immagine è stato un lavoro estenuante, che mi ha richiesto ore di lavoro e che a lavoro terminato è stata pure titolata con un nome: Red Wave-Onda rossa, per via del raggio che si propaga dalla chitarra di Alvin!

10’000 VISITE

10000 visitatori

Durante quel periodo avevo un modo particolare di vedere le fan-arts dei Chipmunks. Mi piaceva lavorare su vere e proprie grafiche al pc dentro le quali i Chipmunks e le Chipettes sarebbero stati solo una specie di “abbellimento” e non i veri protagonisti delle immagini. Ecco perché tutte le fan arts da me fatte in quel periodo hanno quegli aspetti così insolite e avvolte anche psichedelici!
Raggiungendo i 10’000 visitatori mi sentivo al settimo cielo per il successo che era riuscito a raggiungere il sito, perciò fin da subito volevo fare un’immagine “galattica”! Anche in questo caso la fan art fungeva sia da “copertina” per il sito che da “traguardo”, e il suo titolo era: Supernova, per via dell’esplosione di luce e colori presenti in essa!

20’000 VISITE

20000 visitatori

Un altra immagine della serie iniziata con i 5000 visitatori. Questa volta per un motivo o per l’altro avevo deciso che il tema della nuova fan art sarebbe stato il fuoco e quindi ho cercato di legare insieme vari effetti di fiamme con i munks.
Se devo essere sincero, questa immagine non mi è molto piaciuta, forse perché ci è voluto molto prima di sostituirla, o forse perché l’idea delle fiamme insieme ai Chipmunks non aveva molta logica. Ad ogni modo, il titolo dell’immagine è: Il Regno del fuoco, per ovvi motivi!

50’000 VISITE

50'000 visitatori

Con questa immagini si chiude la fine di un era. Non solo per il fatto che ero finalmente passato all’uso di Photoshop per i miei lavori, ma anche perché finalmente avevo deciso di rendere i Chipmunks e le Chipettes i veri protagonisti delle fan art.
Non solo, da adesso non avrei più fatto immagini multiuso per il traguardo e la copertina di turno, ma come per le primissime, avrei fatto immagini ideate apposta per essere usate nelle correnti tappe dei traguardi di visite!
Ultima cosa, ma non ultima in importanza, era uscito da pochissimo Alvin Superstar 3 nei cinema italiani, quindi l’ambientazione in “spiaggia” e le immagini dei munks prese dal film, erano d’obbligo!

100’000 VISITE

100'000 visitatori

Quest’immagine è epocale.
Benché inizialmente non avessi le idee chiare sul come farla, su una cosa ero sicuro: la cifra sarebbe dovuta essere ENORME, proprio come enorme è il traguardo raggiunto! Altra cosa che volevo a tutti i costi, era che Alvin ci stesse in piedi sopra.
Nell’idea di partenza anche Brittany sarebbe dovuta stare con lui in cima al “monolito” numerico, ma non trovando immagini della Chipette che potessero andare bene per la posizione in cui avrei voluto metterla, ho optato per questa idea alternativa, che da un effetto ironico alla fan art, come se Brittany urlasse ad Alvin di scendere mentre gli altri guardano da lontano l’imponente numero.
Una curiosità: in principio avrei voluto mettere anche Dave, ma non trovando nemmeno per lui immagini idonee, ho deciso di rinunciare.

Siamo quindi arrivati alla conclusione di questo special.
Spero l’abbiate trovato interessante e che vi sia piaciuta l’idea.
In questo periodo di agosto 2012 le news ufficiale sui Chipmunks e sulle Chipettes sembrano scomparse nel nulla, ho pensato quindi che questo contenuto esclusivo del fan-club vi potesse entusiasmare un po’!

Commentate pure e fatemi sapere qual’è la vostra immagine preferita!

Commenta l'articolo!

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: