HOP & ALVIN SUPERSTAR – coincidenze o citazioni?

SPECIAL HOP ALVIN SUPERSTARIl 1 aprile 2011 è uscito nei cinema italiani “Hop”, una divertente commedia che ha avuto come regista Tim Hill. Per chi non lo sapesse, si tratta dello stesso regista che nel 2007 ci ha regalato il nostro meraviglioso “Alvin Superstar”!

Sarebbe sufficiente questo dettaglio per attirare la nostra attenzione nei confronti di “Hop”, il bello, però, è che fin dalle prime news sulla trama e sui poster, ci era venuto il sospetto che il film avesse qualcosa in comune con i Chipmunks.
Ora che l’ho visto al cinema questi sospetti si sono rivelati giusti, e “Hop” ha dimostrato di avere un bel po’ di elementi in comune con la saga di “Alvin Superstar”!
In questo Special del Fan-club ve li elencherò uno ad uno. Sono vere citazioni o semplici coincidenze? Cerchiamo di scoprirlo!

1)

COMINCIAMO DALLA TRAMA, SOTTOLINERO’ IN GRASSETTO I PARTICOLARI CHE ACCOMUNANO LA TRAMA DI HOP CON QUELLA DI ALVIN SUPERSTAR

La storia di Hop ha come protagonista C.P. (deduco che sia una sigla per Coniglio Pasquale, ma non so perché a me suona come CHIP…), il figlio e futuro erede del Coniglio Pasquale, che a breve dovrà prendere il posto di suo padre per portare dolci e caramelle in tutto il mondo durante la notte di Pasqua. C.P. però ha un sogno nel cassetto: vuole diventare una rockstar di successo, e per farlo, scappa di casa per correre a Hollywood, dove spera di sfondare come batterista (in pratica, un roditore dalle grandi abilità musicali che diventerà una rockstar a Los Angeles).
Nel suo viaggio, C.P. finirà per essere investito da un ricco disoccupato di nome Fred, che dopo un primo, brusco incontro, durante il quale non riuscirà a credere che il coniglietto sia in grado di parlare e dopo che avrà fatto di tutto per scacciarlo di casa, si vedrà suo malgrado costretto ad accoglierlo e aiutarlo ad avverare il suo sogno (vi suona familiare questa parte della trama?). Ma non sarà una convivenza facile la loro, perché C.P. (che tanto per la cronaca è egocentrico, megalomane e casinista come Alvin) finirà in breve tempo per devastargli la casa e a far perdere a Fred l’unica opportunità di lavoro che gli era incappata tra le mani.
Col passare del tempo, Fred e C.P. finiranno per diventare amici e l’uomo imparerà anche a essere più responsabile
.

Come avete potuto leggere, la trama di Hop è veramente piena zeppa di elementi in comune con Alvin Superstar, ma le similitudini non sono finite qui

2)

VEDIAMO ORA IL POSTER DI HOP, CHE A QUALCUNO POTREBBE FAR TORNARE IN MENTE ANCHE IL POSTER DI ALVIN SUPERSTAR 2:
hopposterfinale
Guardatele attentamente: La posa del coniglietto C.P. nel poster di Hop è la stessa di Alvin nel poster di Alvin Superstar 2

3)

PER LA PROSSIMA SIMILITUDINE, RIGUARDATE QUI SOPRA IL POSTER DI HOP, E CONCENTRATE LA VOSTRA ATTENZIONE SUL LOGO DEL TITOLO

Avete visto di che colore sono le tre lettere che compongono il titolo?

BLU H

VERDE O

ROSSO P

…gli stessi colori dei maglioncini dei Chipmunks!!

Queste sono le similitudini più evidenti, e dal mio punto di vista un così alto numero di elementi in comune non è solo una coincidenza…sono convinto che Tim Hill abbia almeno tenuto in mente Alvin Superstar quando era impegnato con le riprese di Hop.
E voi? Cosa ne pensate?

Annunci

Commenta l'articolo!

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: