Alvin Superstar

VERSIONE PROVATA: PC

alvin-superstar-pcCOMMENTO DI: ALEX

Dopo averlo scoperto tra gli scaffali di un supermercato, abbandonato tra tanti altri giochetti in promozione che ormai nessuno considerava, l’ho comprato non appena ne ho avuto la possibilità e mi sono precipitato a casa per provarlo e scoprire se l’acquisto ne era valso la pena.

Si tratta molto semplicemente di un rythm-game in cui dovrete premere una serie di sequenze di tasti al momento giusto per accumulare moltiplicatori e totalizzare più punti possibile durante lo scorrere della canzone ed evitando errori che possano portarvi a delle penalità.

Dispone di varie modalità di gioco, tra cui la modalità Canzone, in cui potrete cimentarvi in una partita veloce con le tracce che avrete sbloccato, e una Storia dove potrete avventurarvi in una divertente modalità in cui ripercorrerete insieme ai Chipmunk le varie tappe della scalata della band, cimentandovi in sfide via via più difficili in nuovi scenari e con nuove canzoni sbloccabili volta per volta.

La grafica non è eccezionale, ma è abbastanza curata da non apparire troppo pasticciata, l’unico difetto, facilmente evitabile ma che ahimè non è stato preso in considerazione è che non c’è alcuna interazione con i personaggi durante lo scorrere del gioco. In caso di errori da parte del giocatore durante la partita, i Chipmunks continueranno comunque a suonare come se niente fosse, e lo stesso si può dire in caso di partite particolarmente ben giocate, dove mancheranno animazioni speciali come premio per il giocatore. Un’amara mancanza che incide pesantemente sul livello d’intrattenimento del gioco.

Prima della scelta di una canzone, avrete modo di impostare un livello di difficoltà a vostro piacimento, che saprà garantirvi un discreto livello di sfida anche se siete già dei giocatori esperti. Tuttavia, anche in queste condizioni di gioco, la quantità di penalità subite saranno scarse, e perdere (sebbene è teoricamente possibile) rimarrà comunque la vera “difficoltà” della partita. A tratti può risultare noioso, soprattutto per gli hardcore gamer moderni abituati a Guitar Hero e simili, ma per i fan è comunque un divertente antistress, che giocato di tanto in tanto quando si hanno cinque minuti di tempo liberi, sa intrattenere quel tanto che basta da non essere inutile e fine a se stesso.

GAMEPLAY (VERSIONE PS2)

Il miglior pregio rimane comunque la colonna sonora, composta da una vasta lista di brani esclusivi che non sono mai apparsi in alcuna pellicola cinematografica (non nelle versioni che avrete modo di sentire qui) né mai editati su cd. Ricca di grandi pezzi piacevolissimi da ascoltare sia durante la partita che su mp3 (sebbene l’unico modo per rimediarli sia ricorrere a vie non propriamente “legali”)

Consigliato almeno a fini di collezione a tutti i fan, anche solo per i requisiti per PC molto leggeri  e il prezzo abbordabile!

DISPONIBILE ANCHE IN FORMATO

aa88ec216d9f51bbb84ff2a9b35eb8e4AlvinSuperstar_ps2 9303f9ce82b8cf8826ab25256b132f9ecover Alvin_Superstar_DS  

SCREENSHOT DEL GIOCO

Alvin-and-the-Chipmunks-Rockathonapalooza-YPM chipmunks100907 screen_01_civiccenter--screenshot_large

Annunci

Commenta l'articolo!

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: