Alvin incontra l’Uomo Lupo

Alvin and the Chipmunks meet the Wolfman (Alvin superstar incontra l'Uomo Lupo)

TITOLO ITALIANO: Alvin Superstar incontra l’uomo lupo
TITOLO ORIGINALE: Alvin and the Chipmunks meet the wolf-man
ANNO: 2000

LO POTETE TROVARE IN: DVD

TRAMA:
Un nuovo e misterioso vicino di casa, ululati nelle notti di luna piena…Alvin è convinto che un lupo mannaro si aggiri nel quartiere, ma né i fratelli Simon e Theodore, né il padre adottivo Dave, sembrano dargli retta. Quando però Theodore comincia a manifestare strani comportamenti in seguito al morso di uno spaventoso cane, i chipmunks si rendono conto che qualcosa di strano sta realmente accadendo.
Simon e Alvin devono trovare il modo di riportare alla normalità il fratello, prima che sia troppo tardi.

RECENSIONE (scritta da Alex):

Questo film può essere considerato come il sequel del film “Alvin Superstar incontra Frankenstein” del 1999, con esso ne condivide infatti l’idea di base della parodia Horror, la regia, la produzione e il doppiaggio dei personaggi è affidato alle stesse persone, ma se il primo film presentava una trama scadente e satura di banali Cliché, la stessa cosa non si può dire di questo secondo film, che parte alla grande già dai primi minuti. Alvin è terrorizzato da incubi in cui è inseguito da un licantropo e la causa di essi va
ricercata nel nuovo vicino di casa, sospettato a sua volta di essere un uomo lupo dal giovane chipmunk, ma non è Alvin il vero protagonista della storia, bensì il fratellino più giovane e timido Theodore. Per aiutarlo a trovare maggiore autostima, la preside della scuola elementare lo include nel cast dello spettacolo teatrale del “Dottor Jekyll” nel ruolo del cattivo Hyde, spettacolo al quale partecipano anche Simon, Alvin e le Chipettes Brittany, Jeanette e Eleanor, ma Theodore non riesce ad immedesimarsi nel suo ruolo a causa del carattere troppo gentile, e la persecuzione da parte del bullo della scuola non fa che aggravare la situazione.
Le cose cambiano quando Theodore, tornando a casa nel cuore della notte dopo aver portato una collana in dono alla fidanzata Eleanor, viene morso da quello che sembra un grosso cane. Da quel momento, il suo comportamento cambia drasticamente, rendendolo più sicuro di sé, più coraggioso e più atletico, ma è solo l’inizio: una notte Theodore, tra lo stupore dei fratelli, si trasforma in una versione cucciolo di un lupo mannaro, più combina guai che aggressivo, ma che lo diventerà via via che il tempo trascorre.
La situazione diventa presto insostenibile: Theodore diventa più prepotente e malvagio, tanto da farsi odiare persino dall’amica Eleanor, ed è ormai chiaro che bisogna trovare il modo di riportarlo alla normalità prima che diventi un licantropo a tutti gli effetti, il tempo però stringe e la scadenza è fissata per la sera della Prima dello spettacolo teatrale.

Bisogna ammettere che questa volta si è dedicata maggiore attenzione alla qualità della pellicola, migliorando la storia e i disegni ed inserendo dialoghi e gag azzeccati che riusciranno a strappare più di un sorriso anche a chi non ha dimestichezza con i personaggi, mentre le canzoni, questa volta nella versione originale inglese, riescono a mantenere quel fascino che ha dato fama al gruppo per oltre cinquant’anni, rendendo di fatto i chipmunks uno dei gruppi musicali più vecchi ad essere ancora in attività.

Il film potrà non essere conosciuto dalle masse, ma si fa guardare bene e riesce a mantenere alto l’interesse dall’inizio alla fine, rendendolo di fatto un film per famiglie molto divertente e simpatico, peccato solo che non si sia fatto uno sforzo simile anche per il primo film, qualitativamente molto inferiore.

VOTO: 7/10

COLONNA SONORA:
1.”Munks on a Mission”
2.”Monster Out in You”
3.”Everything’s Gonna Be Alright”

Annunci

Commenta l'articolo!

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: