Zoe

10392416

INFORMAZIONI:

Personaggio comparso in Alvin Superstar 3 e interpretato dall’attrice Jenny Slate, è la naufraga che i Chipmunks e le Chipettes incontreranno poco dopo essere approdati sull’isola.

Sul suo passato si sa poco o niente (alcune scene tagliate approfondiscono la sua storia più di quanto non lo faccia il film): era una modesta cameriera di un fast food alla quale un cliente – per sdebitarsi della consumazione che evidentemente non poteva pagare – le ha donato una mappa del tesoro scarabocchiata che conduceva all’isola del film.

Convinta di trovarsi di fronte alla grande occasione della sua vita, è partita subito solo per scoprire che del tesoro non c’era nessuna traccia e di modi per lasciare l’isola, ancora meno.

E’ sopravvissuta sull’isola per nove anni, pulitissima ed immacolata (e ce ne vuole a stare su un’isola deserta per nove anni con gli abiti così pazzescamente ben messi!), imparando a sopravvivere servendosi di ciò che la natura le offriva. Ciò che invece non è riuscita a preservare è la sua sanità mentale (ammesso e non concesso che prima di partire non fosse già picchiatella di suo), e difatti appare agli altri come una donna dagli atteggiamenti strampalati e tendenti alle azioni sconsiderate (sì, un po’ come Alvin, e non per niente all’inizio i due andranno d’accordo come il cacio sui maccheroni).

Per tutto questo tempo ha vissuto in solitudine, affidandosi solamente alla compagnia di un gruppo di amici immaginari ricavati da alcune palle da gioco (riferimenti a iosa di Castaway), quindi si dimostrerà molto disponibile ai sei chipmunk all’inizio, dando anche l’impressione di essersi dimenticata del fantomatico tesoro, ma cambierà subito atteggiamento quando inizierà a sospettare che Simone sia riuscito a imbattersi nello scrigno dei suoi sogni.

Si fingerà disinteressata alla scoperta finché non si renderà conto di non essere in grado di raggiungerla, e in preda all’avidità rapirà Jeanette per costringerla a recuperare l’oro per lei.

Uscita di testa, tenterà persino di far precipitare Dave in un burrone durante la fuga dell’eruzione vulcanica, ma l’intervento del gruppo, unito alle persuasive parole di Ian, le faranno tornare il senno e si unirà agli altri nella fuga, abbandonando i gioielli in cambio di un ritorno a casa sereno e privo di rimorsi.

Teoricamente, verrà girato un film che narrerà la sua storia, con Ian Hawke nelle probabili vesta di Produttore, ma è un dettaglio, questo, che non è in nostro potere approfondire.

Annunci

Commenta l'articolo!

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: