Vinny

Vinny

 

INFORMAZIONI:

E’ l’amorevole mamma dei Chipmunks, comparsa esclusivamente nella serie animata degli anni 80 (nella saga Fox hanno preferito far dire ad Alvin che i loro genitori erano degli Hippy, datisi alla fuga dopo la loro nascita, mah -.-).

Vivendo in una situazione di estrema povertà all’interno di un grande albero cavo, senza cibo e senza la possibilità di garantire la sopravvivenza dei suoi cuccioli, prese la dolorosa decisione di lasciarli alla porta di Dave, con la speranza che l’uomo garantisse loro un futuro migliore.

Farà la sua apparizione per la prima volta nell’episodio A Chipmunk Reunion, nel quale verranno rivelati i retroscena della sua decisione, ed in seguito verrà a far visita ai Seville in La visita di Vinny (così come l’episodio è stato titolato in italiano), facendogliene passare di cotte e di crude a causa del suo stile di vita troppo “selvaggio”.

In un primo momento ci saranno delle tensioni tra lei e Alvin, a causa del rancore del figlio per l’abbandono, ma faranno pace non appena la situazione verrà chiarita.

I Chipmunks saranno chiamati a compiere una scelta, se restare con lei o tornare a vivere con Dave, ma decideranno tutti insieme, e lei per prima lo dirà, che starebbero molto meglio se restassero con l’uomo con il quale sono cresciuti.

I fan di tutto il mondo tifano affinché nelle future storie il suo personaggio torni a interpretare il suo ruolo, ma per quanto riguarda la saga cinematografica Fox, apparentemente non c’è speranza per un evento del genere.

Una piccola curiosità finale: Nell’episodio A Chipmunk Reunion scopriamo che Vinny viene aiutata nelle faccende di casa da un’altra chipmunk. Questa è distinta da una pelliccia marrone con una riga più chiara nel mezzo della fronte, tra gli occhi, proprio come il manto dei VERI chipmunk. Viene da chiedersi, quindi, se quell’aiutante è una chipmunk a tutti gli effetti, Alvin e i suoi fratelli, insieme a Vinny e le Chipettes, di che specie sono?!

Commenta l'articolo!

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: