Jeanette (Seville) Miller

Jeanette New

INFORMAZIONI:

Jeanette è la sorella di mezzo delle Chipettes, la nerd del gruppo.

Come tale, è una ragazza estremamente timida e sbadata, che teme di mettersi in gioco e di fare qualcosa di sbagliato che possa metterla in cattiva luce con gli altri.

E’ molto intelligente, proprio come Simon, ma al contrario di lui, non ha la stessa forza di carattere. Anzi, spesso mantiene un profilo basso e ciò la rende goffa e incline alle distrazioni. E’ spesso protagonista di brevi siparietti comici, in cui inciampa in qualcosa o sbatte contro qualche superficie. A causa del suo carattere schivo, fatica anche a esibire la sua felicità e per tale ragione agli occhi degli altri sembra sempre triste e giù di corda, anche quando sotto sotto in realtà è felice. Questo però la rende anche straordinariamente affascinante, quanto basta per rubare il cuore di Simon, che malgrado non glielo dica apertamente, si vede limpido come l’acqua che in realtà è innamorato di lei!

NEL CARTOON:

Pellicole cinematografiche e serie animata ci mostrano una Jeanette sempre molto fedele l’una rispetto all’altra. Nel cartoon però è molto più estremizzata la sua perenne sbadataggine, che come già detto la rende spesso protagonista di diverti gag (The Chipmunk Adventure ne è un perfetto esempio). Per il resto, salvo in rare eccezioni da protagonista, il suo ruolo è confinato a spalla del gruppo delle Chipettes, pertanto non c’è molto altro da aggiungere sul personaggio, (Ma molti episodi della serie animata non li abbiamo visti, quindi ammettiamo la nostra ignoranza :P) se non ammettere che i suoi tratti la rendono uno dei personaggi più simpatici della serie (secondo il nostro modesto parere)!

IN ALVIN SUPERSTAR 2:

Se di qualcosa bisognerebbe criticare le Chipettes alla loro prima apparizione in versione scoiattolo, è senz’altro per la loro caratterizzazione ridotta fino all’osso, che le rende noiosamente troppo simili l’una con l’altra. Jeanette, però, si mostra fin da subito nei suoi tratti più caratteristici: sbadata, timida, fifona. Si poteva far uno sforzo maggiore per accentuare queste sue caratteristiche, ma è un problema, questo, di cui soffrono anche le sorelle.

Per quanto riguarda l’aspetto esteriore, al di là dei cambiamenti fisici nel passaggio da semi-umana a scoiattolo, il suo abbigliamento è stato reso molto più ordinato e trendy rispetto a quello del cartoon, nel quale appariva estremamente trasandata (probabilmente per fare colpo sul pubblico di bimbine dei tempi moderni, alle quali a quanto pare non si può proprio per niente proporre un personaggio disordinato con la speranza che possa piacere) e questo si riflette anche nei suoi occhiali e nel nastro viola che usava per raccogliere i capelli: i primi adattati per essere più “cool” (al contrario di quanto avveniva in Simon, al quale sono rimasti quasi pressapoco identici), il secondo eliminato per fare spazio a un più discreto elastico.

Ad ogni modo, dove abbia trovato quegli occhiali è e rimarrà un mistero destinato a non avere soluzione (ma d’altronde: nessuno si chiede chi le abbia aiutate a farsi spedire alla Jet Records?).

IN ALVIN SUPERSTAR 3:

Proprio come per Brittany, anche Jeanette nel secondo film con le Chipettes, ha subito una sostanziale revisione della sua personalità, rendendola un personaggio molto più simile alla serie animata, se non perfino più introversa che mai!

La Jeanette di Alvin 3 è incantata da Simon, ma non sa bene come approcciarsi a lui. Quando questi diventa Simone e comincia a dedicarle occhi e attenzione totali, lei ne rimane totalmente folgorata, finendo per perdere di vista la situazione e scaricando le responsabilità a Brittany.

Verrà rapita da Zoe quando questa si impunterà di volersi impossessare del tesoro scoperto da Simone, ma si riappacificherà con lei una volta lontane dall’isola.

Alla fine del film, quando Simon sarà tornato normale, la coppia sarà l’unica del gruppo ad aver veramente compiuto dei passi in avanti nella loro love story, tutti noi, fans di Simonette, non facciamo che sperare che questi progressi non rimangano inconclusi!

Commenta l'articolo!

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: