Charlene

Cattura

INFORMAZIONI:

Il personaggio di cui vi parliamo ora è un vero e proprio mistero, sconosciuta ai più ma anche ai creatori stessi. Nei contenuti extra delle pellicole Fox più e più volte vengono raccontate genesi e storia dei Chipmunks e delle Chipettes all’epoca delle varie serie animate, e malgrado le origini di Brittany, Jeanette ed Eleanor siano anche ben approfondite, nessuno MAI ha citato il nome di Charlene nemmeno per sbaglio!

Di lei si sa che è stata la prima Chipette a fare l’entrata in scena nel franchise, ma non in un episodio come ce lo si aspetterebbe, bensì in una canzone: in You’re The One That I Want dell’album Chipmunks Go Hollywood, dove possiamo udire Theodore presentarla chiamandola per nome, e dove da quel momento in poi duetterà insieme ai ragazzi nella cover della celebre canzone di Grease. In seguito sparirà dal palco, per tornare qualche tempo dopo nello special televisivo Rockin’ With The Chipmunks, nel quale parteciperà insieme ad Alvin al video musicale di Crocodile Rock. In quest’unica apparizione si presenta con le vesti di una specie di Jessica Rabbit bionda e dalla lunga coda di cavallo, abito rosso smagliante e volto truccatissimo da diva della passerella. Un look non proprio bellissimo, se vogliamo dire la verità, e difatti poi cadrà nel dimenticatoio per non essere mai più nominata.

In verità Charlene non è stata del tutto cestinata, perché poi sarà proprio sul suo modello che i disegnatori si ispireranno per dar vita alle Chipettes vere e proprie, e per questo possiamo considerare Charlenne come una specie di madre presunta delle ragazze, anche se per la maggior parte i fan preferiscono vedere in lei una rivale in amore di Brittany.

Ai tempi dei primi annunci sul quarto film della saga Fox, in rete hanno cominciato a circolare svariate locandine fan-made in cui la chipette veniva riproposta in versione scoiattolo insieme ad Alvin e gli altri chipmunk, come a suggerire il desiderio degli appassionati di rivederla in scena a competere con Britt per l’amore di Alvin. Benché si siano trattate di mere speculazioni, riconosciamo che una sua partecipazione, oltre a ridare visibilità a un personaggio tutto sommato importante, contribuirà anche a dare uno slancio alla love story delle coppia AlvinXBrittany, che ora come ora sta stagnando come non mai.

Solo il tempo ci dirà quale sorte le toccherà.

Commenta l'articolo!

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: