Brittany (Seville) Miller

Brittany New

INFORMAZIONI:

E’ la leader del gruppo delle Chipettes e la prima tra le sorelle a venir nominata.

Come gli altri personaggi, anche lei incarna uno specifico stereotipo della gioventù, e nella fattispecie, quello della ragazzina viziata ed egocentrica.

E’ fissata con la moda e con tutto quello che in un modo o nell’altro ha a che fare con il fashion. Mira sempre ad essere al centro dell’attenzione e si aspetta che tutti caschino ai suoi piedi per ricoprirla di attenzioni. Quando qualcosa non le va a genio fa la capricciosa e l’antipatica, e quando ha a che fare con Alvin, spesso i loro atteggiamenti così simili li portano al litigio.

Tuttavia, vuole un gran bene alle sue sorelle e agli amici, e per loro – anche se a volte di malavoglia – accetterebbe di fare qualsiasi cosa.

Come già accennato, ha un rapporto di amore-odio con Alvin, ma nei momenti di difficoltà è sempre e comunque l’affetto per l’amico a predominare. Ah l’amour!

NEL CARTOON:

All’inizio della loro storia, le Chipettes sono australiane, e crescono senza genitori in un orfanotrofio insieme ad altri bambini. Quando poi scopriranno le loro doti canore, decideranno di partire per l’america in cerca di un futuro migliore.

Quando le due band si incontrano per la prima volta, tra i sei scoppia un’iniziale rivalità, motivata dal fatto che entrambe le band si fanno chiamare “The Chipmunks”. Una volta chiarito l’equivoco, i due gruppi faranno amicizia, ma la rivalità tra Alvin e Brittany rimarrà sempre una presenza costante nell’intera serie. I due personaggi infatti sono quasi identici, sia nell’atteggiamento che nel carattere, ed entrambi vorrebbero per se le luci dei riflettori dell’altro/a. Spesso le loro discussioni sono anche motivo scatenante della trama dell’episodio o del film di turno, ma scavando in profondità nel loro animo, tra tumulti di rancori e di risentimento, si scopre che sotto sotto i due si vogliono un gran bene, e che non potrebbero mai fare a meno l’uno dell’altro. Nella serie “Chipmunks go Hollywood”, in cui gli episodi parodizzano pellicole o telefilm di culto, i due vengono spesso mostrati insieme, come coppia di fatto o destinata a esserlo, e quando ciò non si verifica, appaiono sempre alleati in combutta.

Malgrado Brittany abbia cambiato più volte abbigliamento nel corso della serie, il suo costume ufficiale è un tutù rosa con un fiocco giallo intorno al collo, a mo di sciarpa.

Insieme alle sorelle, divide la casa con Beatrice , la babysitter dei Chipmunks, che le adotterà come figlie. Da lei, poi, le tre prenderanno il cognome Miller

IN ALVIN SUPERSTAR 2:

Nel secondo film della saga e primo con la partecipazione delle Chipettes, Brittany appare in un modo completamente diverso da come la serie animata ce la ricordava. Non più una piccola smorfiosetta viziata, ma una ragazza adolescente ansiosa di lanciarsi con le sorelle nel firmamento musicale, più legata a loro di quanto non lo sia mai stata. E’ anche un po’ ingenua, e di fatti casca facilmente nell’inganno di Ian. Il primo incontro tra Chipmunks e Chipettes fa scoppiare la scintilla, ma Brittany è troppo offuscata dalle parole dell’uomo per rendersi conto della sua malvagità, e di fatti il primo motivo di divario tra lei e Alvin è dovuto proprio a questo fatto.

Non passerà molto tempo, però, prima che si renda conto di chi tra i due sia il vero cattivo, e malgrado i suoi sogni di successo siano ancora vivi e brucianti nel suo cuore, di fronte alla proposta di Ian di sfondare lasciando Jeanette ed Eleanor in secondo piano, non si farà cogliere dal dubbio e sceglierà prontamente le sorelle. Fuggiranno da Ian, aiutate da Alvin, e insieme si riuniranno agli altri Chipmunks per la sfida musicale scolastica.

Alla fine si riappacificheranno con i ragazzi e finiranno persino per venir a vivere con loro. Ciò è molto importante, al fine di distinguere i personaggi del cartoon da quelli cinematografici, dato che il personaggio di Beatrice qui è completamente assente, e si può dire, ufficialmente, che nella saga della Fox le Chipettes condividano con i Chipmunks lo stesso cognome di Dave, Seville.

Nessuno però ha mai chiarito questo punto.

IN ALVIN SUPERSTAR 3:

Gli anni sono passati e sembra che il successo e i fans abbiano dato alla testa a Brittany. Da ragazzina semplice e sognatrice, è tornata a essere la smorfiosa dei tempi animati, snob e pigra, rompiscatole e in perenne conflitto con Alvin. Anche tra i due non sembra si siano fatti progressi, e se all’inizio sembrava amore a prima vista, ora sembra quasi una convivenza forzata tra due che proprio non si sopportano.

Ma le difficoltà vincono sui rancori, e sperduti sull’isola riescono ad avere un fugace momento di tenerezza, sebbene ancora troppo timido e impacciato per definirsi per davvero amore.

L’esperienza sull’isola sembrerà influenzare positivamente il modo di pensare di Brittany, rendendola più responsabile e attenta alle cose veramente importanti, ma basterà una sua foto su una rivista di moda per farle tornare subito in mente la smania del palcoscenico. Il chipmunk perde il pelo, ma non il vizio.

Commenta l'articolo!

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: