Stagione 4

Articolo incorporato dal blog TOONS FOREVER.

 

  1. “Help Wanted: Mommy”

Scritto da: Dianne Dixon

La signorina Mooney, la maestra dei Chipmunks, scopre che le Chipettes vivono da sole e quindi deve riferirlo ai servizi sociali. Dave quindi decide di prendere le Chipettes sotto il suo tetto, ma presto le ragazze iniziano a litigare con i Chipmunks. Alla fine, grazie ad un idea di Alvin, le Chipettes andranno a vivere dalla vicina di casa, la signorina Miller, una vecchia zitella, qui alla sua prima apparizione nella serie animata.
-Nell’episodio sono presenti due canzoni: “New Attitude” di Patty LaBelle e “I wanna be loved by you”, scritta da Herbert Stothart e Harry Ruby, sui testi di Bert Kalmar, per il musical Good Boy (1928).
-Prima TV: 13 settembre 1986

38A. “Teevee or Not Teevee”
Scritto da: Jack Enyart

I Chipmunks hanno in programma un’apparizione al Johnny Letterman Show, ma la loro apparizione è annullata quando il primo ministro russo, che avrebbe comunque partecipato al programma, annuncia di arrivare prima del previsto. I Chipmunks seguono Johnny e la sua troupe fino all’aeroporto e cercano di entrare di nascosto, per poi essere ripresi e suonare in diretta TV. Presto, i Chipmunks scopriranno che il premier russo è un loro grande fan.

-La canzone dell’episodio è “You Can Talk To Me” di Stevie Nicks
-Prima TV: 20 settembre 1986
– Il titolo inglese si riferisce al detto Shakesperiano Essere o non essere (To be, or not to be)

38B. “A Rash of Babies”

Scritto da: Jack Enyart

I Chipmunks iniziano a fare i babysitter al figlio di una rockstar, ma presto si trovano la casa piena di bebè.
– L’episodio contiene tre canzoni:”What’s the Matter with Kids Today?” dal musical Bye Bye Birdie, “It’s a Beautiful Day in the Neighborhood” da Mister Rogers’ Neighborhood. Inoltre Theodore, vestito da orsacchiotto, canta una ninna nanna ai bebè.
– Prima TV: 20 settembre 1986

39A. “Whatever Happened to Dave Seville?”

Scritto da: Dianne Dixon

Quando Dave viene premiato come produttore musicale, gli viene spedita a casa una statua di cera, a sua immagine e somiglianza, della Hall of Fame. Il tutto avviene all’insaputa di Alvin e fratelli. Quando Dave esce, Alvin ne approfitta per giocare a baseball (sapendo che Dave glielo proibisce) e colpisce il Dave di cera, facendolo cadere a terra. Siccome i tre fratelli stavano vedendo una soap opera, pensano che Dave
abbia contratto una strana malattia, la “Zomboidrigidosis” e quindi iniziano a raccontare al Dave di cera, le tappe più importanti della sua vita, sperando di rianimarlo… alla fine, i tre portano la statua di cera fuori, che sotto il sole, si scioglie!
-Prima TV: 27 settembre 1986
– “The Young and the Anxious”, il titolo della soap opera che Theodore guarda , è una parodia di una longeva soap opera della CBS, The Young and the Restless (in italiano: Febbre d’amore).
– Nell’episodio appare una canzone inedita, intitolata “First Date”

39B. “Simon Seville, Superstar”

Scritto da: Barbara Chain

Alvin è geloso del fatto che Simon sia diventato una celebrità in Australia, quindi fa in modo che i Chipmunks si perdano nell’outback, in modo che Alvin li possa “salvare” e prendersi il merito. Ma saranno Alvin e Theodore a perdersi e mettersi nei guai, e Simon sarà costretto a salvarli.
-La canzone dell’episodio è “Help!” dei Beatles.
– Prima TV: 27 settembre 1986
– Il titolo dell’episodio è un chiaro riferimento al musical Jesus Christ Superstar.

40A. “Miss Miller’s Big Gamble”

Scritto da: Dianne Dixon

Dopo che le Chipettes imbrogliano Miss Miller a poker, la zitella porta le tre a Las Vegas e diventa una giocatrice d’azzardo compulsiva. È finalmente curata quando un altro giocatore d’azzardo la sconfigge a blackjack, facendo una grossa scommessa, solo che questo restituisce i soldi dopo che Miss Miller ha imparato la lezione. L’altro giocatore di azzardo in realtà era Dave Seville in incognito.

-Viene svelato il nome di Miss Miller: Beatrice
-La canzone dell’episodio è “The Gambler” di Kenny Rogers
– Prima TV: 4 ottobre 1986

40B. “Sweet Smell of Success”

Scritto da Elinor Pullen

Brittany cerca di lanciare sul mercato il suo nuovo profumo, dandone un po’ alla regina della Bulgravia, moglie dell’ex compagno di stanza di Dave ai tempi del college. Purtroppo, il profumo viene scambiato con una bottiglietta di zuppa di pesce, e i Chipmunks e le Chipettes devono rimediare all’errore prima che la regina se ne accorga.
-La canzone dell’episodio è “Manic Monday” dei Bangles.
– Prima TV: 4 ottobre 1986

41. “Cinderella? Cinderella!”
Scritto da: Dianne Dixon

Brittany non vuole fare i lavori di casa e quindi Miss Miller le dice di pulire il pavimento, altrimenti non la farà andare al ballo quella sera. Brittany si addormenta e sogna di essere Cenerentola. Alla fine dell’episodio, Brittany si sveglia e capisce che Miss Miller non è poi una matrigna cattiva: infatti la signorina le ha rammendato un vestitoper il ballo… ma Brittany si dispera lo stesso, perchè il vestito è verde (un colore che Brittany detesta), anche se Miss Miller non lo sapeva.

– Nell’episodio ci sono due canzoni: “Respect” di Otis Redding, ma resa popolare da Aretha Franklin e “Tutti Frutti” di Little Richard.
-Prima TV: 11 ottobre 1996
– Brittany sogna di essere Cenerentola, e di avere Jeanette ed Eleanor come sorellastre e la signorina Miller come matrigna. Simon è la fata turchina, Alvin (senza il suo cappellino in questo episodio) è il principe, Dave è il re, e Theodore è il messaggero del palazzo e l’assistente della fata turchina.

42A. “Experiment in Error”

Scritto da: Elinor Pullen

Alvin non vuole accompagnare Brittany al Black and White Ball, il più grande evento mondano della stagione. Quindi Alvin fa in modo che Brittany si metta nei guai nel laboratorio di Simon, e in effetti Brittany si ritroverà con I capelli tutti alzati e con un look spaventoso. Perciò, la Chipette convince Alvin di essere diventata uno zombie per farsi accompagnare al ballo da lui. Alvin e i fratelli ci cascheranno in pieno, ma prima del ballo, Brittany si metterà a posto, tornando elegante come prima… arrivati al ballo, Alvin decide di vendicarsi con Brittany e le racconterà che un famoso regista è alla festa in cerca di un’attrice per un film horror… Brittany quindi decide di tornare con il look da zombie…ma in realtà il regista cercava un’attrice bella e avvenente per il film La Bella Addormentata.

– Prima TV: 18 ottobre 1986
-Il titolo originale si riferisce al modo di dire “Experiment in Terror”, ma presenta uno scarto consonantico.
– La canzone dell’episodio è “Here She Comes” di Bonnie Tyler.

42B. “How You Gonna Keep ‘Em Down on the Farm?

Scritto da: Dianne Dixon

heodore scappa dalla fattoria di Nonno Seville insieme a Clarence, un vitello pluripremiato, che rischia di essere destinato al macello.

– La canzone dell’episodio è “On the Road Again” di Willie Nelson, già apparsa nell’episodio della seconda stagione Setting the record straight .
– Prima TV: 18 ottobre 1986
– Il titolo originale si riferisce a un’ espressione popolare utilizzata dopo la prima Guerra mondiale in America, ovvero: “How’re you going to keep them down on the farm once they’ve seen Gay Paree?”

43A. “Middle-Aged Davey”
Scritto da: Elinor Pullen

È il compleanno di Dave, che però sta iniziando a sentirsi vecchio e quindi i Chipmunks gli organizzano un appuntamento con Marcy Apple, una sua vecchia cotta dei tempi del college. Ma siccome Marcy sta per sposarsi, Dave inizia ad uscire con Bambi, la sorella minore (quasi come una figlia per Dave) di Marcy. Dave e Bambi si frequentano regolarmente, con gran dispiacere dei Chipmunks, che ormai si sentono di nuovo orfani.

-La canzone dell’episodio è “Addicted to Love” di Robert Palmer.
– Prima TV: 25 ottobre 1986

43B. “I Love L.A.”

Scritto da: Dianne Dixon

Alvin è disposto a fare qualsiasi cosa per ottenere una stella sulla Hollywood Walk of Fame prima che Dan il cane la ottenga, e quindi, per farsi notare,mette in atto una serie di piani, come andare nei ristoranti di lusso e partecipare alle trasmissioni televisive …ma l’intera Hollywood continua ad essere fissata con Dan.
– La canzone dell’episodio è “I Love L.A.” di Randy Newman.
– Prima TV: 25 ottobre 1986

44A. “Chipmunk Vice”

Scritto da: Jack Enyart

Questo episodio è una parodia di Miami Vice: Alvin è a letto con la febbre e sogna di essere un abile detective alla ricerca di una rarissima figurina dei giocatori di baseball che pensa gli sia stata rubata da un misterioso criminale, chiamato Shadow (Ombra).

– Prima TV: 1 novembre 1986
– La canzone dell’episodio è “Sidewalk Talk” di Madonna.

44B. “Hooping It Up”

Scritto da: Dianne Dixon

 

I Chipmunks, le Chipettes e un gruppo di studenti più vecchi e più forti di loro partecipano a una caccia al tesoro stile anni ’50.

-Prima TV: 1 novembre 1986

– In questo episodio, Alvin non indossa il suo cappellino rosso
-La canzone dell’episodio è “My Boyfriend’s Back” delle Angels.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: