ALVINNN!!! and the Chipmunks – Theozilla [script in Italiano]

Ciao ragazzi! Per questo post vi voglio proporre qualcosa di diverso, il copione intero in italiano di un episodio della serie animata Alvinnn!!! and the Chipmunks. Spero che l’esperimento in questione sia di vostro gradimento, così che in futuro potrò trascrivere altri episodi (scrivetemi nei commenti quello che vi interessa), in modo che questo non sia un esperimento isolato, ma l’inizio di una nuova avventura. In quel caso, nel fanclub metterò una sezione apposita dedicata ai copioni degli episodi italiani del cartone animato.

L’episodio che vi propongo oggi è l’episodio 21A “Theozilla”(che è stato il primo nuovo episodio ad essere mandato in onda ieri su K2, invece dell’episodio 20B “Ospiti a sorpresa”, che al momento è stato mandato in onda solo su Nick Jr. e Nickelodeon, quindi errata corrige)…cliccate dopo il salto per iniziare a leggere il copione…e buon divertimento! E mi raccomando, commentate se l’idea vi piace!

theozilla

ALVINNN!!! e i Chipmunks (ALVINNN!!! and the Chipmunks)

COPIONE DELL’EPISODIO

Stagione 1 Episodio 21A

Titolo ITA: Theozilla

Prima TV ITA su K2: 17 giugno 2016

Titolo originale: Theozilla

Prima TV USA su Nickelodeon: 10 novembre 2015

Riassunto trama episodio: Come ogni anno, la signora Smith prepara la fiera di scienze e stavolta ha pensato che i ragazzi dovranno lavorare in gruppo. Alvin capita con suo fratello Simon e…

Legenda:

A- Alvin

S- Simon

T- Theodore

MS- Signorina Smith

D- Dave

K- Kevin

Dk- Derek

MC- Miss Croner

[Scuola dei Chipmunks]

[In classe]

MS- Va bene, ora calmatevi! Specialmente tu, Alvin!

A- Ma…ma…io non stavo facendo niente!

MS- Ma farai qualcosa.Preferisco essere previdente.

A- *sospiro triste* ooohhh…

MS- Adesso ragazzi secondo il nostro calendario è il momento della…oooh…della fiera di scienze

*i ragazzi gioiscono*

Ragazza -Oh, io farò un vulcano che erutta!

K- Oh no no, io farò un vulcano che esplode!

Dk- Beh, io farò un vulcano che si trasformerà in un robot e distruggerà tutti gli altri vulcani. *ride*

MS- Costruite sempre i soliti vulcani! Voglio che usiate tutte le vostre abilità personali sta volta. Quindi ho deciso che quest’anno farete un lavoro di gruppo. Alvin, tu lavorerai con, con…

*tutti gli studenti scappano via*

MS- Simon

S- *si volta verso Alvin*

A- *fa l’occhiolino a Simon*

[Laboratorio di scienze]

A- *sbadiglia*

*segue una brevissima scena in cui Alvin si distrae mentre Simon usa delle fialette*

A (con due bicchieri in mano, se li porta agli occhi a mo’ di cannocchiale)- Ehi Simon, guardami! Woooooooooooooooo I miei occhi, i miei occhi sono più grandi dei tuoi anche senza occhiali!

S- Falla finita, Alvin! Senti, se dobbiamo lavorare insieme c’è soltanto una cosa che devi fare.

A- *si toglie i bicchieri dagli occhi* e qual è?

S- startene seduto e non fare assolutamente niente!

A- beh, mi sai che non sai più contare. Sono due cose. E sai che ti dico? Solo per questo non farò un bel niente!

S- Perfetto.

*Alvin continua a giocare, Simon a lavorare*

A- *emette suoni onomatopeici* Fate attenzione *altri suoni onomatopeici*

S- Alvinnn!!!

A- Che c’è? Mi sto solo distraendo! è una noia mortale!

S- *guarda male Alvin*

A- *si nasconde dietro il becher di Simon *altre onomatopee*

*a S cadono per un attimo le provette in aria, ma le recupera, anche se cade del liquido sul tavolo*

A- che cosa stiamo facendo?

S- Un bel…disastro! Vado a prendere qualcosa per pulire questa roba!

A- Ehi Simon! Che fai? Non mi dici di non toccare niente?

S- Mi ascolteresti se lo facessi?

A- Oh, giusta osservazione.*sbadiglia* Mmm..quanto potrà mai essere difficile?

*Alvin inizia a giocare con le fialette da solo*

A- [un pochino] di questo, shakerì shakerà versa versa versa e un po’ di quest’altro con entrambe le mani e… vediamo che cosa abbiamo

*Alvin crea una pozione*

S- Mettilo giù!

A- Shaky! *spruzza la pozione e la versa su un insieme di becher che vengono calamitati addosso a un altro becker*

S- Oh, ci sei riuscito! Hai fatto uno spray magnetico! Ma, ma come?

A- Non lo so. Non so neanche cosa faccia uno spray magnetico.

S- Beh, su qualunque cosa lo spruzzi attrae a sè tutto ciò che è identico.

A- Oh sì, certo. Come se ora lo spruzzassi sullo sgabello e…

S- No Alvin, non farlo!

*Alvin inizia a spruzzare, ma Simon si mette davanti al punto che Alvin intende colpire*

*tutti gli sgabelli vengono attratti dalla forza magnetica e si magnetizzano*

A- Oh oh

S (è incastrato tra gli sgabelli)- è una cosa strabiliante! Io non posso crederci. Cosa sei, una specie di genio stupido o piuttosto uno stupido geniale?

A- Simon, per me non è un insulto finchè non contiene la parola genio.

In quanto genio del gruppo, io cerco di fare altri test.

S- No, dobbiamo conservarlo per la fiera di scienze!

*suono della campanella*

S- Oh, meglio tornare in classe.

*Simon pone la pozione in un cassetto*

*dopo che Simon se ne va, Alvin la recupera*

[corridoio della scuola]

Alvin vede Derek il bullo arrivare e nella mano destra tiene un pallone da calcio che spruzza con lo spray, che tiene nella mano sinistra.

A- Ehi, Derek! Prendila *lancia la palla a Dk*

Dk- Oh, grazie! Stavo giusto cercando una palla con cui colpirti!

*i cassetti degli armadietti si aprono e un sacco di palloni vengono attirati addosso a Derek*

Dk- *lamenti onomatopeici*

A- Adoro essere un genio!

[strada del paese, Miss Croner è seduta su una panchina, Alvin, arrampicatosi con una corda sopra un albero, spruzza lo spray verso Miss Croner]

[casa dei Chipmunks, Dave sta usando un tablet]

Giornalista “dentro il tablet”- la polizia non è ancora in grado di spiegare la folla di vecchiette che si è venuta a creare alla fermata dell’autobus.

*le vecchiette litigano*

Due uomini in nero bussano alla porta di casa Seville, e Dave va ad aprire

1° uomo- Signor Seville, siamo del governo.

D- Cosa? Senta, senta se si tratta di quelle lettere che non ho affrancato, io…

1° uomo- un passo indietro, signore!

2° uomo- siamo qui per parlare con Alvin

I due uomini così entrano dentro casa

D- sul serio? Che cos’ha fatto stavolta? Oooh, lasci perdere, preferisco non saperlo.

2° uomo- Molto saggio.

A- Signori! Come posso aiutarvi?

1° uomo- le nostre fonti ci dicono che hai sviluppato uno spray magnetico

S- S-signori, non è il suo spray magnetico…è…è il nostro spray magnetico

I due uomini si guardano

A- *ridacchia* lui è il mio assistente, ma, tornando al vostro interesse, emh, ho scoperto che rimettendo in circolazione il fattore x e poi integrandolo con uno speciale emh uno speciale tipo di di calamita

S- oh oh co…ma non sa neanche di cosa sta parlando!

1° uomo- ehi, tu sei un assistente, non dimenticarlo e parla solo se interpellato!

S- m-ma è stata una mia idea! Alvin ha fatto il resto ma per puro caso faceva *si mette le mani a mo’ di telescopio sugli occhi e fa oooo varie volte* i miei occhi sono più grandi dei tuoi anche senza occhiali

A- gli piace far finta di essere il capo e beh, io ho un cuore grande e…e non voglio dire altro

1° uomo- a quanto pare tu sei la mente qui, vero?

S- cosa?

1° uomo- allora perchè non ci fai dare un’occhiata alla tua invenzione?

S- no no no la nostra invenzione, nostra!

A-ah, non vorrei tanto signori. Ma sfortunatamente l’ho usata tutta durante la fase di test.

S- cosa?

1° uomo- woah woah woah me ne puoi preparare ancora?

A- datemi trenta minuti

[casa Seville]

[laboratorio in cantina di Simon]

Alvin è alle prese con il tavolo delle provette e delle ampolle

A- va bene, okay, facciamo qualche piccolo esperimento. Simon, su forza, passami quel, si dai dai, quell’aggeggio di vetro tondo e e anche quella emh quell’altro recipiente lì sì sì quello quello lì

S- io? oh, io sono un umile assistente, non oserei mai interferire con il tuo genio! *se ne va*

A- come voi…a quanto pare Alvin si salverà da solo

Canzone

Che bomba, mischio la pozione ecco l’esplosione boom che emozione metti insieme i tuoi neutroni e dai tuoi sbagli quante invenzioni (x 2) su su [mettila dentro] giù giù giù nel burrone e poi in un momento ecco c’è l’esplosione su su [mettila dentro] giù giù giù nel burrone e poi in un momento c’è l’esplosione l’esplosione

A- *tenta di bere dal becher la pozione, ma Simon gliela toglie di mano*

S- No! Sei diventato pazzo?

A- è succo d’arancia! *sospira* è ora di affrontare la verità, io non lo so fare

S *si avvicina ad Alvin* – passami quella roba blu okay ora quella verde, mescolalo lentamente mentre io doso un 3% di soluzione tampone ora…e questo è molto importante mentre io verso questo qui dentro tu metti la faccia dall’altro lato dell’ampolla e poi di nuovo quella faccia strana

A- *urla e fa cadere la fialetta a Simon, il liquido si sparge sul tavolo*

S- Perfetto! Come in laboratorio! Ora fai quello che sai

A- oh sì certo…emh…vediamo tu sei uscito dalla stanza e e io ho fatto così *si mette a mescolare le fialette* un pochino di questo shakerì shakerà versa versa versa e un po’ di quest’altro ora entrambe le mani e vediamo cosa abbiamo

S- grandioso!

*arriva Theodore*

T- ciao ragazzi!

*Alvin per sbaglio gli spruzza la pozione addosso*

T- *fa un verso disgustato* che cos’è questa roba?

A- dovrebbe essere uno spray magnetico emh…non siamo sicuri che sia la formula giusta

T- oh mi sento un po’ strano

S- emh, Alvin!

A- che c’è? *grida spaventato nel vedere Theodore gigante*

S- portiamolo fuori di qui!

[Alvin e Simon corrono fuori casa]

A- oh oh ci è mancato poco! oh

T- che sta succedendo? perchè perchè divento sempre più grande?

A- cosa? più grande? oh no non preoccuparti Theodore stai bene stai bene è solo che emh tutto il resto sta sta diventando più piccolo

T- oh, okay!

S- cosa facciamo?

[Dave è nel suo studio casalingo, squilla il telefono e Dave risponde]

D- Pronto? Ah, salve signora Croner!

MC- Signor Seville, Theodore impedisce alle mie azalee di prendere la luce necessaria.

D- Oh, in effetti ha mangiato due porzioni di dolce ma questo sembra troppo

MC- Beh, invece lo è. Sarà diventato alto almeno sei metri!

D- D’accordo Signora Croner, credo che lei [sia…]

MC- Oh, ora saranno diventati nove! E diventa sempre più alto!

D- Se mi permette le suggerirei di riposarsi un po’ signora

MC- Riposarmi? Che maleducato!

*la telefonata finisce*

D- Ah, il cielo si è annuvolato. Che strano…

[fuori casa}

A- Simon, abbiamo creato Theozilla! Ma ma ecco se guardiamo il lato positivo di sicuro vinceremo la fiera di scienze

S- Oh Alvin, lascia stare la fiera di scienze! è nostro fratello!

T- sì è divertente! *va via*

Ragazza -*urla*

S- Andiamo Alvin, torniamo in laboratorio!

T- oooh, queste casette sono croccantine sotto i miei piedi!

[dentro il laboratorio]

Simon guarda il tablet, dove c’è un giornalista

Giornalista- è un vero pandemonio qui nel centro dove un gigantesco chipmunk ha paralizzato la città intera, questo potrebbe significare l’estinzione della nostra civiltà. Diamo ora la linea a Gene per lo sport.

Simon chiude e posa il tablet

A- Ehi, ehi! Volevo vedere i risultati!

S- concentrati, concentrati! Invertiamo la sequenza di reazione!

A- rifacciamo tutto al contrario

S- E perchè? Io che ho detto?

A- Simon, non è il caso di fare il saputello

S- *lamento*

A- un po’ di questo shaker shakerà versa versa versa e quest’altro

S- Perfetto!

[fuori casa, Alvin e Simon sono su due skateboard sul marciapiede]

A- Vediamo cos’abbiamo…

S- Eccolo lì!

T (in mezzo alla strada)- ciao Alvin, ciao Simon

Signora- *urla terrorizzata*

Simon corre con lo skateboard verso un’insegna di plastica, lascia andare lo skateboard e prende l’insegna, Alvin sullo skateboard sale sopra l’insegna e parte a tutto gas

In cielo, Alvin si prepara a spruzzare lo spray su Theodore, che lo guarda terrorizzato

S- Alvin, Alvin! Spruzza, spruzza come non hai mai spruzzato prima!

A *spruzza la pozione su Theodore emettendo versi selvaggi*

S- *soffia la pozione per terra addosso a Theodore*

T- *versi e sospiri* io io mi sento di nuovo strano *si rimpicciolisce e torna alle sue normali dimensioni*

Alvin e Simon corrono da Theodore

A- oh, è bello riaverti tra noi, Theodore!

I chipmunks si abbracciano e ridacchiano

[La classe della signorina Smith è a soqquadro]

Reporter- Signorina Smith, l’intera città è in totale rovina e a quanto pare è tutta colpa della fiera di scienze da lei organizzata. Vuole commentare?

MS- Sì che lo voglio…ALVINNN!!!

*c’è una spirale stile cerchi nell’acqua lanciati da un sassolino*

MS- *versi onomatopeici di stupore*

La classe è normale, gli studenti sono tutti dentro. Era tutto un sogno!

A- Sì, signorina Smith?

MS- A dire il vero Alvin uh ci ho riflettuto e io credo proprio che ti farò fare il giudice quest’anno.

A e S- Foorte!

[Fine episodio]

Copione a cura di Tanya the Chipette

aatcfanclubitalia.wordpress.com

Alvinnn!!! and the Chipmunks © 2015-2016 Bagdasarian production

Doppiaggio italiano a cura di 3CYCLE.

Questo progetto è senza scopo di lucro.

Pubblicato il giugno 18, 2016 su Alvinnn!!! La serie. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Commenta l'articolo!

