Eccomi + Alvin Superstar 4

Ciao a tutti,

sono la nuova amministratrice del fan club. Potete chiamarmi Tanya la Chipette. Prima di iniziare, ringrazio tantissimo Alex e Laura per la disponibilità e per la pazienza.

Ma bando alle ciance e andiamo al sodo: il 2015 è stato un anno pieno di novità per il franchise dei Chipmunks, che, per 25 anni, se non fosse per gli special TV negli anni ‘90(come quello di Pasqua o del Ringraziamento) e i seguenti film usciti dal 1999 al 2012, è stato piuttosto dormiente. Quest’anno abbiamo visto l’uscita di una nuova serie TV (in onda su Nickelodeon o Nick Jr. a seconda degli stati, e in onda in chiaro in Italia su K2) e a dicembre (il 23 qui in Italia) uscirà un nuovo film in live-action e CGI della FOX: Alvin Superstar – Nessuno ci può fermare.

La trama del film vede i Chipmunks essere vittima di un grosso equivoco: Dave ha una nuova ragazza (Samantha). I tre roditori pensano che i due vogliano sposarsi, e, complice anche il fatto che la ragazza del loro “papà” adottivo è madre di un ragazzino molto insopportabile, c’è solo una cosa da fare…anzi, questo matrimonio non s’ha da fare! Riusciranno i Chipmunks a sistemare la situazione in tre giorni? Non resta che partire per Miami per sistemare ogni cosa!

Per quanto riguarda le locandine del film, è stato fatto un lavoro decisamente migliore degli anni passati:

12036719_971360849572036_7755509199100962009_n

oltre alla consueta locandina che propone la classica posa “stock” 3D dei Chipmunks (Alvin in mezzo con il suo cappellino, oggetto immancabile nella serie TV quanto invece raramente usato nella saga di film della FOX-, Simon a sinistra e Theodore a destra), si è pensato anche di proporre delle locandine in cui i tre roditori sono mostrati in pose più vivaci, fluide e naturali, come ad esempio nella locandina dove Simon si regge alla tettoia scoperta della macchina e Alvin tira fuori la lingua come un cagnolino.

51207

—-

11403316_907173785984554_9025136827093914362_n

Ho apprezzato invece di meno la locandina in cui i tre roditori danno le spalle al pubblico e sono sopra la limousine: ammetto che la scelta di denominare la targa ALV!!!!!!N è piuttosto esilarante e umoristica.

tumblr_ny41j0EEEL1u1fyuho1_500

Inoltre, l’ultima locandina uscita nei paesi anglofoni vede Alvin e i fratelli volare tra i grattacieli, usando come paracadute una mappa. Il disegno è molto dinamico e, a completare il tutto, è presente un buffo gioco di parole “Fast & Furry-ous”, chiaro riferimento alla saga cinematografica di Fast & Furious. Lo stesso gioco di parole viene proposto in due locandine molto scatenate, dove i Chipmunks si reggono a una macchina che va a tutto gas.

12238141_993933710648083_3567884255858583452_o

12194791_993933673981420_5684831338524251581_o

Per quanto riguarda i trailer usciti, in primo luogo vi mostro quelli italiani.

Questo è il teaser trailer: il trailer inizia mostrando una situazione apparentemente da film “serio”, quasi da thriller. Poco dopo si scopre però che i Chipmunks sono su una macchina gialla che va a zig-zag per la strada. In viaggio, i tre fratelli sono pronti a far festa da un luogo all’altro degli Stati Uniti. Nel trailer, è anche presente la famosa hit “Uptown Funk”, rinominata “Uptown Munk” per l’occasione.

Questo trailer conferma la presenza delle Chipettes, e mostra Dave e Samantha innamorati, mentre i Chipmunks sono costretti a subire le prepotenze del figlio della donna. I Chipmunks prenderanno anche l’aereo per Miami, nascondendosi inizialmente nelle valige (la scena in cui sono passati ai raggi-x è spassosa), e poi scatenando una ribellione di tutti gli animali presenti a bordo (scena che invece ho ritenuto piuttosto dozzinale e un po’ “volgare” in quanto a comicità). In questo trailer, si sente la cover dei Chipmunks di “Conga”, una hit degli anni ’80!

Detto questo, passiamo ad analizzare i trailer/spot tv in lingua inglese:

In questo primo trailer, Alvin strapazza le guance di Theodore dicendo “è troppo innocente per andare in prigione!”, inoltre Alvin viene inseguito da un uomo infuriato e fa arrabbiare anche Brittany, che, in un piccolo e breve cameo, esclama “ALVIN!” piuttosto seccata.

Questo secondo trailer televisivo propone delle scene già viste in precedenza, nonché alcune novità, quali la gara di macchine iniziale, Theodore nel ruolo di ballerino festaiolo e i Chipmunks che stappano lo spumante. Inoltre, l’uomo che nel trailer precedente inseguiva Alvin, qui dice: “Time for a chip-hunt!”.

Questo terzo e ultimo trailer, ripropone delle scene già viste nei trailer precedenti… ma non solo: sentiamo parlare Brittany e Jeanette!

Dunque, cosa dire di questo film? In tutta onestà, non sono una grande fan dei Chipmunks della FOX: il primo film è stato utile per farmi conoscere questo fantastico franchise, mentre il secondo non l’ho mai visto del tutto e il terzo l’ho apprezzato più per la musica scatenata che per altro. Detto ciò, questo quarto film potrebbe rivelarsi una visione spensierata: una cosa è sicura, ascolterò il soundtrack con piacere.

Per finire, vi lascio con una curiosità: questo film è ispirato a un episodio della sesta stagione della serie anni ’80 Alvin Rock ‘n’ Roll, ovvero “Dave’s getting married”, dove Dave si innamora di una donna chiamata Marsha, che ha tre figli identici ai Chipmunks in quanto a personalità!

Con questo è tutto: che ne pensate del film? Fatemelo sapere nei commenti!

A presto!

Tanya la Chipette

Annunci

Pubblicato il novembre 26, 2015 su Alvin Superstar 4, Novità. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 3 commenti.

  1. Allora per me sarà bellissimo,ho tante speranze in questo film, gli altri tre li adoro. Vorrei sapere dalla community oltre che ne pensa secondo loro come finirà , io penso che alla fine Dave non si sposerà e torneranno tutti a casa felici, non sarei felicissimo di un Dave sposato con una donna con un figlio pure grande …a sto punto era meglio claire del primo film, che non si sa che fine ha fatto. Boh…inoltre si hanno notizie se nel quarto film vi sarà Ian Hawke? Mah…speriamo bene che nè esca fuori un gran bel film . Aspetto altri commenti. Complimenti per il sito. W i chipmunks ahaha

    • Grazie per i complimenti!
      Anch’io penso che alla fine Dave non si sposerà, nel cartone è sempre stato single e con fidanzate casuali. Per quanto riguarda il film, spero di vederlo anch’io al più presto!
      Ciao e a presto!

  2. Ok ai prossimi commenti 👍. Appena dopo il film,che se non sbaglio esce il 23 , mi aspetto un bel confronto qua sul sito e fino ad allora tanti commenti di attesa . Attendiamo novità ☺

Commenta l'articolo!

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: