REALISMO ESTREMO!

chipmunk_alvin_by_irentoys-d74lvn7C’è un’insospettabile verità che governa il mondo dei fandom.

Per i fan dei Chipmunks può magari non essere all’ordine del giorno, dato che non siamo tra i più estesi del mondo, tuttavia anche il nostro fandom, come quelli degli altri, ne sa una più del diavolo!
E’ sufficiente un rapido tour nel nostro fan-club (ma se è per quello anche in quelli gestiti da altrui) per renderci conto in genere sono gli appassionati i creatori del materiale migliore!

Nel corso degli anni sono state molto le società che si sono prese in carico di produrre e mettere in commercio peluche dei nostri beniamini, dai Beanie Babies della TY, da sempre tra i più diffusi, ai Buid-A-Bear dell’omonimo gruppo, tanto belli e variegati quanto costosissimi.

C’è però chi non si accontenta di questi simpatici ma pur sempre appena discreti peluche, e decide di lavorare da sé dando vita a dei veri capolavori!

Irentoys, artista Russa che espone le sue opere su Deviantart, prende personaggi di fantasia, animali reali, o (nel nostro caso) personaggi dei film d’animazione e ne crea delle riproduzioni iper-realistiche che competono in presa diretta con i loro modelli originali, con risultati che sfiorano davvero di poco la perfezione!

Facendovi un tour nella sue gallerie vedrete lavori che vi lasceranno senza fiato, ma soprattutto, potrete scoprire che tra le sue creazioni vi sono anche alcuni modelli dei Chipmunks e delle Chipettes! Purtroppo non tutti e sei, questo è vero, ma sfido chiunque a resistere alla tentazione di volerne uno!
La verosimiglianza è eccellente, l’illusione sorprendente!

Abbiamo raccolto per voi le foto dalla gallery di deviantart, ma il mio spassionato consiglio è di concedervi una visita anche ai restanti suoi lavori, che si dimostrano all’altezza e persino migliori di quelli che stiamo per mostrarvi!

chipmunk_alvin_by_irentoys-d74lvn7 chipmunk_theodore_by_irentoys-d74y2gp r0b3265_2_by_irentoys-d7aon12 yet_another_chipmunk_theodore____by_irentoys-d7lnw19

Potrete ammirare il resto delle sue opere visitando il profilo di Deviantart dell’artista:
http://irentoys.deviantart.com/

Ma per completezza del post, io vi segnalo anche il sito del suo blog originale! Purtroppo in lingua originale Russa, ma ciò non toglie che potete sempre ammirare le foto dei suoi lavori:
http://irentoys.blogspot.com/

 

Annunci

Pubblicato il settembre 7, 2014 su Random moment. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 4 commenti.

  1. Ciao! Thank you so much for your attention to my works and for your sweet words. If someone wants to see how to make felted chipmunk please look here:
    http://irentoys.blogspot.com/2013/11/blog-post_157.html
    Irina (Irentoys) 🙂

Commenta l'articolo!

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: