RE-POST: Ultimi aggiornamenti su Alvinnn!!! La serie

*ATTENZIONE* Il seguente post non contiene novità, ma aggiornamenti recuperati dal precedente fan-club. Li recuperiamo per poterli poi unire alle future news che pubblicheremo!

alvinnn_and_the_chipmunks

Molto recentemente ci è stata segnalata da una nostra visitatrice una notizia che ha subito fatto scattare in me una scintilla di entusiasmo.
Armandomi quindi di pazienza, ho svolto delle rapide ricerche nel web scoprendo quello che più o meno tutti stiamo aspettando di conoscere da mesi: IMPORTANTI NEWS SULLA NUOVA SERIE TV DEI CHIPMUNKS E DELLE CHIPETTES! 

Avete capito bene!
In questa sede non parleremo dell’annuncio ormai certo di Alvin Superstar 4, ma di quella che oramai stava iniziando ad avere la sapidità di qualcosa di utopico e astratto, che oramai si cominciava a temere che potesse essere naufragato durante la navigazione già da diverso tempo!

E INVECE NO!
Il progetto telefilm E’ REALE, e a confermarlo sono diversi link e un’immagine, questa:

xfc

Lo so, lo so. Alcuni di voi potrebbero pensare “Ohhh, ma che figata!”, altri invece direbbero “Ohhh, ma che me…schifo!” , ma qualunque sia l’opinione personale di ciascuno di voi (e io propendo per la seconda…), sembra ormai lontano da ogni dubbio che la serie ci presenterà questo tipo di design per il futuro dei Chipmunks e delle Chipettes.
Sono aperte le scommesse sull’aspetto che avrà Dave e sull’animazione in generale.
Non bisogna giudicare un libro dalla copertina, questo è vero, ma io spero che il contenuto sia ben migliore di quanto le apparenze ci lascino temere. (E comunque sono solo timori miei che possono essere condivisi o osteggiati)

Io però vi conosco, e so bene che non è sufficiente un’immagine per placare la vostra sete di sapere. Voi gridate ad altre informazioni, riesco a sentirlo chiaramente XD. Eccovi quindi un estratto da uno dei link che ho visionato per riportarvi questa news:

A new Chipmunks series, ALVINNN!!! and The Chipmunks, is set to debut in 2015. The show, which has been in development since 2010 when it was called The Chipmunks and Chipettes, represents the first time that the characters will appear in CGI for the television format. The 52×11-minute series will also be the first original Chipmunks television show in 25 years.

The new series was created by Ross Bagdasarian Jr. and his wife Janice Karman, who have overseen the characters since 1972 when Ross Bagdsarian Sr. passed away. According to themselves, it’s a great revival. “Janice has created a show that I feel is the best thing we’ve ever done,” said Bagdasarian Jr.

The show will be produced by Bagdasarian Productions and French production studio Genao Productions, and distributed worldwide (except US and France) by PGS Entertainment.

Siccome sono pigro, non mi va di tradurre tutto sillaba per sillaba – per quello dovrete affidarvi alle vostre competenze o a quella me…schifo… del traduttore di google – ma che buon amministratore sarei se non mi prendessi la briga di stilare almeno una lista dei punti d’interesse sui quali dovrete focalizzare le vostre antennine?
Beh, basta chiedere! Eccola a voi:

1) Il titolo ufficiale della serie sembrerà essere “ALVINNN!!! and The Chipmunks”, richiamando l’ormai leggendario urlo di Dave nei confronti del chipmunk dalla felpa rossa (se non sapete di che parlo mi chiedo seriamente che ci facciate qui…). Questa info non è molto chiara dall’estratto che vi ho presentato, ma viene specificata in un altro dei link che vi allegherò alla fine del post.

2) Debutterà (in America) nel 2015 con 52 episodi dalla durata di 11 minuti ciascuno e sarà animata in computer grafica (CGI).

3) I creatori che si stanno occupando della realizzazione della serie sono ancoraRoss Bagdasarian e Janice Karman (che bello poter scrivere ancora il loro nome dopo tanti mesi di silenzio  ) e da quanto ha dichiarato Ross, sembra che: “Janice ha creato uno show che io trovo che sia la miglior cosa che noi abbiamo mai fatto!”(Janice has created a show that I feel is the best thing we’ve ever done)
Una dichiarazione altisonante, ma come non essere rapiti dall’entusiasmo del creatore dei Chipmunks moderni?

4)Lo show è prodotto dalla Bagdasarian Production e della società francese“Genao Production”, più o meno quello che già si sapeva da tempo.
Quello che però l’articolo dice e che fa brillare gli occhi al sottoscritto è quel breve testo seguente che parla di “distributed worldwide (except US and France) by PGS Entertainment.”. Una distribuzione su scala globale, quindi…..anche in Italia!
Posso solo tirare a indovinare dove possano mai decidere di trasmetterla (boing? Cartoonito? Boomerang? Italia 1? Le possibilità sono infinite), ma ciò non ha importanza! Dovunque arrivi, basta che faccia tappa nel nostro paese e un modo per vederlo si trova sempre!

Ora che avete letto questo carico d’informazioni, saltellate pure come dei forsennati per una 15ina di ore d’entusiasmo puro e tornate alle vostre attività di tutti i giorni. Pensate alla scuola che sta per ricominciare, ai compiti che dovrete svolgere, alle verifiche da fare, agli esami, al lavoro (se siete nell’età per lavorare), agli amici, alla vita, a tutto. Tanto ne passerà di acqua sotto i ponti prima che il 2015 possa arrivare.
Noi vi terremo aggiornati come sempre, aspettando insieme a voi quel fantomatico anno che a quanto dicono i pronostici si sta candidando a tutti gli effetti come l’anno per eccellenza dei Chipmunks! (vi ricordo, qualora foste troppo entusiasti per pensare con la vostra testa, che nel dicembre di quell’anno è anche fissata l’uscita statunitense di Alvin 4!)
Qui sotto potrete trovare due dei link che ho consultato per riportarvi le news di questo post, sono in inglese, ma sono certo che ciò non vi impedirà di leggerli

http://www.cartoonbrew.com/tv/new-cg-al … 87507.html

http://www.slashfilm.com/alvin-and-the- … v-in-2015/

P.S. Se qualcuno se lo stesse domandando: sì, è il solito Alex di sempre ad avervi scritto! Ma come si dice: “Anno nuovo, condotta nuova!”. E quest’anno va di moda il modello “Simpatica canaglia”, quindi aspettatevi più simpatia da oggi in poi dal vostro vecchio e brontolone Alex di quartiere XD.

Trascorrete un piacevole weekend e godetevi come dei pazzi gli ultimi giorni di vacanze !


La vita certe volte sa essere davvero buffa. Ti svegli la mattina convinto che ad aspettarti ci sia l’ennesima giornata di ordinaria routine… e di punto in bianco ti ritrovi con un’e-mail di una fan che ti segnala la notizia che da tempo aspettavi!

Cuto-21, la talentuosa fumettista che in questi ultimi periodi ha condiviso con noi le sue straordinarie tavole, proprio oggi si è fatta risentire segnalandomi un link davvero ricco di succulente novità, e il soggetto trattato in esso, come qualcuno di voi forse ha intuito… è la nuova serie animata dei Chipmunks!!

Ve ne avevamo già parlato in precedenti news, e le informazioni che stiamo per aggiungervi ora non allungheranno di molto la lista di dati che già conoscevate, tuttavia, non sono le info a colmarmi di gioia la giornata, quanto l’immagine che con esse è stata allegata:

alvinnn_and_the_chipmunks

Finalmente conosciamo volto e aspetto di Simon e Theodore, che dopo Alvin e le Chipettes, erano gli unici personaggi a non essere stati ancora raffigurati in un’immagine, e lasciate che ve lo dica: li trovo PERFETTI!
Nutro un sacco di dubbi per Alvin, Brittany e Jeanette, per il loro design bizzarro e impacciato, ma per quanto riguarda Eleanor e gli altri due elementi del gruppo dei Chipmunks, un convintissimo pollice verso!

Per quanto riguarda le news correlate all’articolo, non viene accennata alcuna novità relativamente importante che già non si conoscesse: 52 episodi dalla durata di 11 minuti circa. Prodotti e realizzati dalla Bagdasarian Production con la collaborazione della società francese GENAO Prods. e animata con la tecnica della computer grafica.
Se poi sarà un animazione pessimamente renderizzata come quella che possiamo vedere nella App I-Munk, o se avrà un look cartoonesco e accattivante come nell’immagine di qui sopra, sarà tutto da vedere a tempo debito.

Nella serie, aggiunge l’articolo, verrà presentato anche un nuovo repertorio di canzoni, che andrà a rimpolpare quello già di per sé vasto della discografia ufficiale, ed alcune, pare saranno interpretate direttamente da Janice Karman, che insieme al marito Ross darà la voce anche ai personaggi dal cartoon.

Proprio come è accaduto durante i mitici tempi della serie anni 80-90, F**K YEAH!!
Altri dati utili che emergono parlano delle tematiche che verranno affrontate nelle varie trame della serie, come i rapporti familiari, le difficoltà della crescita, ma NON con intento predicatorio o di facili moralismi, bensì, cercando di seguire uno stile da sit-com (Un po’ a la Modern Family, dichiarano). Quindi dovremo aspettarti un cartoon intelligente ma allo stesso tempo ricco di gag e ironia? Speriamo di sì, caspita!

Il debutto della serie è stato programmato per il 2015, e anche questo si sapeva, e la Bagdasarian Prods. sta cercando di ottenere gli accordi per la distribuzione in terra statunitense, ma non si sa ancora sotto quale network verranno messi in onda.
Per quanto riguarda l’Europa, è necessario tener presente che parte degli episodi sono stati scritti in collaborazione con una società francese (la GENAO), che sulla carta può significare ogni cosa: sia che la seria abbia un’impostazione “europea” nella narrazione delle trame, sia che venga distribuita PRIMA nel vecchio continente che non nel suolo americano, sia che tratti tematiche ispirate in grandi linee allo stile di vita europeo. L’articolo tratta anche questo punto, ma io non sono stato in grado di interpretarne il testo, perciò trattate questo paragrafo del post con le pinze!
Vi aggiornerò eventualmente con un UPDATE, nel caso dovessi venirne a capo.

Ora tocca a voi, parliamo dell’immagine allegata e datemi un vostro commento obbiettivo del DESIGN dei nuovi Chipmunks & Chipettes. Forza, siamo curiosi!

FONTE: http://www.hollywoodreporter.com/news/a … kes-643749

Annunci

Pubblicato il dicembre 3, 2013 su Alvinnn!!! La serie. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.

  1. ma che dire i pronostiti sono buoni e tutto fa pensare che sia il grande ritorno nel mondo visione (si spera xD) delle avventure dei chipmunks e delle chipettes con una serie intelligente ma allo stesso molto divertente be non mi resta che incrociare le dita e avere pazienza comunque non vedo l’ora!!!!!! x3 😀

Commenta l'articolo!

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: